1 Mar 2011 0 commenti
Se avete già un sito costruito con linguaggio X/HTML non preoccupatevi troppo: non sarà necessario rifare tutto da capo!
Il codice php può convivere con l'HTML (quasi sempre è così) purchè sia separato da questo attraverso i tag di apertura e chiusura del php. Ricordatevi, inoltre, che ciascuna istruzione data al php dovrà concludersi con il punto e virgola.
Quindi, poniamo di avere la nostra pagina web scritta in html:
<html> <head> <title>pagina html</title> </head> <body> <p>Ciao</p> </body> </html>
Ebbene il codice php potrà essere inserito (a seconda dei casi e delle esigenze) prima, in mezzo o in fondo al codice html:
<html> <head> <title>pagina html</title> </head> <body> <p> <?php echo "ciao"; ?> </p> </body> </html>
Inoltre si potrà alternativamente intervallare con l'html:
<html> <head> <title> <?php echo "pagina html"; ?> </title> </head> <body> <p> <?php echo "ciao"; ?> </p> </body> </html>
Olimpio Romanella
Sono un appassionato di Web Developing con un particolare debole per php. Mi dedico principalmente dello sviluppo back-end ed in particolare programmazione lato server con php, sviluppo di database relazionali MySql e progettazione di CMS di piccole e medie dimensioni.
Mi avvalgo del framework javascript Jquery, utilizzando molti dei suoi plugin e nei dei miei progetti utilizzo spesso il framework MVC Codeigniter.